VIAREGGIO. “Cari amici, come sapete domenica e lunedì si voterà per il nuovo Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale di Viareggio e io vorrei invitarvi ad andare alle urne e a scegliere il candidato del Pdl, e unico candidato del centrodestra, Antonio Cima. Viareggio ha bisogno della sua correttezza, affidabilità, competenza e esperienza amministrativa.” Lo scrive la parlamentare versiliese del Pdl Deborah Bergamini.

“Sappiamo tutti che nel 2008, quando il centrodestra vinse le elezioni, si trovò ad ereditare una situazione di bilancio insostenibile lasciata da 14 anni di malgoverno della sinistra: 125 milioni di euro di debito. Oggi quel debito è sceso, grazie all’operato della giunta Lunardini, a 70 milioni di euro. Un grande risultato che, tuttavia, non è ancora definitivo.

“La prossima giunta sarà chiamata a continuare l’opera di risanamento del bilancio e, contemporaneamente, a fare le scelte politiche giuste per risollevare la città dalla crisi economica che la attanaglia. Nessuno potrà fare miracoli, e chi li promette nella migliore delle ipotesi non sa ciò che dice mentre, nella peggiore, mente. Il prossimo sindaco dovrà operare in modo serio e preciso in una situazione che permane molto difficile.

“Per questo non possiamo affidare la città a chi non ha sufficiente esperienza, non possiamo permetterci che Viareggio si ritrovi gestita da dilettanti allo sbaraglio, perch é il suo fragile tessuto economico e sociale non reggerebbe l’urto degli inevitabili errori che verrebbero commessi da chi non ha alcuna esperienza amministrativa.

“Amici, non lasciatevi vincere dallo sconforto e dall’antipolitica, non disperdete il voto nei mille rivoli delle cosiddette liste civiche che, in realtà, nascondono molti volti noti, specialisti del trasformismo. Fate una scelta chiara e limpida quale è quella per Antonio Cima, e per il Popolo della Libertà che, come dimostra anche la cronaca di questi giorni a livello nazionale, mantiene le proprie promesse e ha ben chiare le emergenze del Paese, che poi sono anche quelle della nostra città: la crisi economica, la sofferenza delle famiglie, la disoccupazione giovanile, l’eccessiva tassazione che colpisce le imprese.

“Affidatevi a chi si è sempre dimostrato affidabile: domenica e lunedì votate per Antonio Cima.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

BALDINI: “CHI NON SA AFFRONTARE LA QUESTIONE DEL SOCIALE NON PUÒ FARE IL SINDACO DI VIAREGGIO”

L’APPELLO CIMA: “ESPERIENZA E CAPACITÀ PER GOVERNARE, NO A EX-POLITICI TRAVESTITI DA VERGINI”